2^ “Domenica Ecologica” a Sciacca, il 15 maggio in centro storico

Giri in bici e con pony. Mercatini e educazione stradale. A Sciacca è ancora “Domenica Ecologica”, in un centro storico che si trasforma in isola pedonale, senza auto, e si anima di iniziative. Il sindaco Fabrizio Di Paola e gli assessori alla Polizia Municipale Silvio Caracappa e al Turismo Salvatore Monte danno appuntamento a domenica prossima 15 maggio e invitano i cittadini a lasciare l’auto a casa e a muoversi a piedi. Un invito particolare ai bambini a partecipare ad alcune iniziative pensate per loro, come le passeggiate a cavallo, a dorso di pony. Il programma prevede anche giri in bici per le vie del centro storico, la conferma dei mercatini alla Chiazza, lezioni di educazione stradale in piazza Scandaliato. Per l’occasione, saranno aperti i negozi dei commercianti che hanno aderito all’iniziativa.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e gli assessori Silvio Caracappa e Salvatore Monte ringraziano per la collaborazione, a sostegno delle iniziative di domenica, il comando della Polizia Municipale, l’associazione sportiva Triskele Bike, l’Associazione per Passione e l’associazione sportiva La Criniera.

Le iniziative sono state promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con diversi enti e associazioni. Sono state organizzate nelle quattro domeniche di maggio (8, 15, 22 e 29), dalle ore 10 alle ore 13, in diverse vie e piazze. Domenica 14 maggio interessati Corso Vittorio Emanuele, Via Roma, Piazza Scandaliato e piazza Matteotti. Nel corso delle manifestazioni, i luoghi in cui si svolgeranno le iniziative saranno chiusi parzialmente al traffico automobilistico.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.