Concerto di domani dell’Istituto Toscanini di Ribera nell’aula consiliare, per una statizzazione che sia effettiva

orchestraLunedì 28 Dicembre alle 18,00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Ribera l’Istituto Superiore di Studi Musicali “A. Toscanini” offrirà alla cittadinanza del Comune di Ribera un Concerto a cui parteciperanno l’ensemble “Contradictions Baroques” diretto dalla docente M° Roberta Faja, il soprano Myriam Russello, al flauto traversiere il M°Ester Prestia, il chitarrista Paolo Alongi, la flautista Antonella Callea e il Coro dell’Istituto preparato dalla docente di esercitazione corale M° Grazia Maria Russo.
Saranno eseguite musiche di: A. Vivaldi, F. Benda, R. Dyens, M.Castelnuovo Tedesco, A. Piazzolla, J. Ibert, W. A. Mozart.
Il Direttore dell’ISSM “A.Toscanini” Prof.ssa Mariangela Longo dichiara:

longopace“Il Concerto per le festività Natalizie è un’occasione per tutti noi, docenti e studenti del Toscanini, per ringraziare la Città di Ribera per il sostegno e la vicinanza dimostrata all’Istituto in tutti questi anni e soprattutto nei momenti più critici come quello attuale. Noi andiamo avanti con grande determinazione ed energia in attesa dei necessari aiuti statali e regionali che dovranno compensare l’azzeramento del finanziamento recentemente attuato dal Libero Consorzio dei Comuni della Provincia di Agrigento. Esprimendo solidarietà ai colleghi dell’Istituto Musicale Provinciale di Taranto e al loro Direttore appena dimessosi per la grave e insostenibile situazione finanziaria che ci accomuna, appare ormai indispensabile che il 2016 debba essere inderogabilmente l’Anno della statizzazione; le nostre iniziative saranno sempre più incalzanti in questa direzione e non si fermeranno se non ad obiettivo raggiunto.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.