Consorzio di Bonifica AG a rischio chiusura, i consiglieri di Sicilia Democratica richiedono tavolo tecnico

montalbano-francescoI consiglieri comunali di Ribera, eletti nelle liste di Sicilia Democratica (oggi Sicilia Futura), Giuseppe Tortorici, Rossella Failla e Francesco Montalbano, manifestano la loro preoccupazione circa il rischio chiusura del Consorzio di Bonifica Agrigento.
In una lettera inviata al Prefetto di Agrigento, al Presidente della Regione Siciliana, all’assessore regionale dell’agricoltura, ai deputati, senatori e Sindaci del comprensorio di Ribera, e alle organizzazioni professionali degli Agricoltori, i tre consiglieri comunali:

failla-rossellacon riferimento alla Nota 156 del 14 gennaio (Consorzio di Bonifica 3 AG-Criticità finanziarie dell’Ente. Disservizi e conseguenti danni al comparto agricolo e zootecnico), consci dell’importanza strategica fondamentale che rivestono in agricoltura i Consorzi di Bonifica, manifestano tutta la loro preoccupazione di fronte alla realtà consortile evidenziata nella nota 156/16 dal Direttore dell’Ente e dal Commissario Straordinario dei Consorzi della Sicilia Occidentale. In mancanza di adeguate e tempestive misure, le conseguenze derivanti dal drammatico scenario economico e sociale prospettato, sarebbero facilmente intuibili (anche e soprattutto in vista della prossima stagione irrigua).

Tortorici-giuseppePer quanto detto, prima che la situazione precipiti, causando un pericoloso effetto domino dalle conseguenze disastrose per l’intero comparto agricolo, lo scrivente gruppo consiliare, chiede, al Sig. Sindaco di farsi promotore di un tavolo tecnico che affronti e faccia chiarezza sulla delicata problematica in modo che tutti gli interessati, ognuno per i propri ruoli e le proprie competenze, si attivino per le dare risposte che il comparto agricolo attende.

Il Gruppo Consiliare di Sicilia Democratica
Tortorici Giuseppe – Failla Rossella- Montalbano Francesco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.