Con Cracolici “preso l’impegno di rivedere la proposta di chiusura della condotta agraria di Ribera”

Mercoledì 20 gennaio 2016 una delegazione di sindaci del comprensorio di Ribera ed alcuni consiglieri comunali di Ribera, insieme al deputato regionale Salvatore Cascio e al  Sindaco di Ribera Carmelo Pace, sono stati ricevuti dall’assessore all’Agricoltura Antonello Cracolici, per discutere sulle problematiche del Consorzio di bonifica di Agrigento e sulla paventata chiusura della condotta agraria di Ribera.

"Preso l'impegno di rivedere la proposta di chiusura della condotta agraria di Ribera!" - scrive sulla sua bacheca di facebook il consigliere comunale di Sicilia Futura Francesco Montalbano, allegando la foto che qui pubblichiamo.
“Preso l’impegno di rivedere la proposta di chiusura della condotta agraria di Ribera!” – scrive sulla sua bacheca di facebook il consigliere comunale di Sicilia Futura Francesco Montalbano, allegando la foto che qui pubblichiamo.

“L’allarme destato nella popolazione del territorio e dell’hinterland – scrivono in una nota congiunta il presidente del Consiglio comunale di Ribera Giuseppe Tortorici e la conferenza dei capigruppo consiliari – è stato adeguatamente rappresentato all’assessore, contestando l’irrazionalità della scelta basata su criteri illogici, antieconomici e irrispettosi delle importanti realtà agricole esistenti.
Ringraziando – concludono – l’Assessore per l’impegno preso di rivedere, insieme al dirigente generale dott.ssa Barresi, i criteri alla base della proposta, si esprime la forte preoccupazione sull’esito della vicenda. Invitando e sollecitando tutti i parlamentari ad attivarsi per la salvaguardia delle strutture del territorio, si preannuncia la convocazione di un consiglio comunale straordinario, valutando iniziative di protesta eclatanti, qualora gli impegni non venissero mantenuti.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.