Sindaco Pace: “la So.Ge.I.R. in liquidazione non è più in condizioni di gestire la raccolta”

Riceviamo dal comune di Ribera e pubblichiamo.

Ieri mattina il Sindaco Carmelo Pace ha inviato una nota a S.E. il Prefetto chiedendo un Suo autorevole intervento, al fine di scongiurare il perdurare dell’interruzione del servizio della raccolta dei rifiuti.
Apprendo con particolare stupore, afferma il Sindaco, che quanto dichiarato dal Commissario Raitano relativamente all’eventualità dell’interruzione del servizio della raccolta dei rifiuti, presso tutti i Comuni, questa mattina stia avvenendo nella nostra città.

E’ ormai evidente che la So.Ge.I.R., in liquidazione, non è più in condizioni di gestire la raccolta, difatti nella giornata odierna si assisterà al completo scempio, lungo le vie cittadine, di cumuli di spazzatura non raccolta a causa dei mezzi meccanici insufficienti a sostenere tale dovere.
Nonostante questa Amministrazione, fino ad oggi – continua lo stesso – è riuscita a pagare regolarmente le fatture sui servizi appare inopportuno che anche il nostro Comune, a causa delle inadempienze di alcuni enti morosi, venga trattato alla stessa identica maniera.
Il Sindaco, nel sottolineare che tale inconveniente non è dipeso dalla propria volontà, invita i cittadini a non esporre i sacchetti al fine di evitare danni ambientali al decoro della città e problemi di carattere igienico-sanitario.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.