Area di ammassamento in Via Ariosto, Giuseppina Spataro: il merito è anche mio

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Giuseppina Spataro, ex assessore alla protezione civile del comune di Ribera.

spataro giusiVedere realizzata l’opera sita in Via Ariosto quartiere Cozzo di Mastro Giovanni accresce sempre più in me la consapevolezza che la presentazione del progetto rappresentava una opportunità che il Comune di Ribera non poteva lasciarsi sfuggire. Ottenere un finanziamento, messo a disposizione dalla Protezione Civile in favore di quei Comuni che avevano approvato il “Piano di protezione Civile” e che, al loro interno avevano previsto le cosiddette “AREE DI AMMASSAMENTO”, il cui importo è stato di complessive €. 650.000,00, ha permesso la bonifica di una zona della città che altrimenti sarebbe rimasta, come è avvenuto in questi anni, abbandonata a se stessa piena di erbacce, zecche e quant’altro.

Il mio impegno e determinazione, nella massima trasparenza, ha fatto sì che Amministratori e Funzionari si siano ravveduti a valutare positivamente la presentazione del progetto pur dovendo ricorrere per la progettazione ad un tecnico esterno, nella persona dell’Ing. Vincenzo Caruana.

Mi corre l’obbligo di ringraziare la Protezione Civile di Agrigento per avere dato alla città di Ribera l’opportunità di disporre di una Area di Ammassamento e a quanti, assieme a me, hanno creduto che ciò si potesse realizzare.

Ringrazio l’Ex Comandante del Corpo di Polizia Municipale nonché Responsabile della Protezione Civile locale, Dr. Emanuele Caruana per la fattiva collaborazione; l’Ing. Vincenzo Caruana per avere redatto il progetto in poco tempo; i Consiglieri Comunali della precedente consiliatura per la sensibilità dimostrata.

Avere adempiuto con scrupolo e onestà il mio dovere facendo prevalere l’interesse per i miei Concittadini mi impone di rimanere nell’attività della vita politica con spirito di servizio senza bramasìe di potere per fini personali. Privare Ribera di tale finanziamento sarebbe stato un errore, il tempo è galantuomo!
E’ questo il compito della politica, amministrare la cosa comune salvaguardando gli interessi della collettività. Dovere a cui non mi sono mai sottratta e principio a cui mi sono sempre ispirata.
Ribera 01 Febb. 2016

L’Ex Assessore alla Protezione Civile di Ribera
D.ssa Giuseppina Spataro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.