Il Toscanini partecipa al Festival “Le Dionisiache” di Segesta

L’Istituto Superiore di Studi Musicali “A.Toscanini” di Ribera (AG) prosegue l’attività di produzione artistica con l’importante partecipazione al prestigioso Festival Dionisiache di Segesta/ Calatafimi organizzato sotto la guida del direttore artistico M°Anzelmo Nicasio.
I migliori allievi dell’Istituto insieme ad alcuni artisti professionisti, come il contrabassista M° Fabio Crescente e il cantante Ernesto Marciante , saranno i protagonisti di una Rassegna di 7 Concerti di Musica da Camera Classica e Jazz che si terranno dal 9 Giugno al 15 Luglio in vari spazi del festival ( Parco Archeologico Segesta, Chiesa S.Michele Calatafimi ) e del “BaRock Fest” previsto per il 3 Luglio al Teatro Greco per Coro, Solisti e Orchestra dell’Istituto, diretta dal M°Roberta Faja, con la speciale partecipazione delle allieve della ASD Studio di Danza di Palermo e della cantante jazz
M°Flora Faja.

Il primo appuntamento del nutrito calendario di concerti si terrà giovedì 9 Giugno alle ore 21,00 presso la Chiesa di S. Michele del Comune di Calatafimi e vedrà la partecipazione dei “Solisti del Toscanini” : pianisti solisti- Salvatore Gaglio, Luigi Fiore, Eliana Borsellino, Alessio Francolino, Giulio Lodato; Duo Pianoforte e Violoncello- Salvatore Gaglio e Calogero Marotta; Cantanti solisti- Giovanna Nuara (soprano), Stefania Maltese (Soprano), Giuseppe Infantino (Tenore); Pianisti accompagnatori -Alessandra Curreri, Sabrina Ciliberto, Salvatore Gaglio.
Musiche di: F.Chopin, J. Brahms, E. Toch, T. Gargiulo, A.Longo, G. Faurè, R. Schumann, W. A. Mozart, G. Donizetti, V. Bellini, G.Verdi, G.Puccini.
I concerti di musica da camera sono ad ingresso gratuito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.