3 studenti del Toscanini sabato mattina a RaiUnoMattina per “Conservatori a confronto”

Sabato 19 aprile alle ore 9,15 ancora una prestigiosa ribalta nazionale per l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Toscanini” con sede a Ribera, Conservatorio di Musica della Provincia Regionale di Agrigento, che parteciperà alla nota trasmissione televisiva RAIUNOmattina “Conservatori a confronto” condotta da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini.

AlongiCalleaScaliaIl Conservatorio di Musica di Ribera-Agrigento si confronterà con altro Conservatorio finalista ai quarti di finale in una simbolica competizione artistica, dopo avere superato ai sedicesimi il Conservatorio di Musica Statale di Monopoli (Bari) ed agli ottavi il Conservatorio di Musica Statale di Pescara.

Si accederà ai quarti di finale attraverso un televoto. La rassegna è ideata ed organizzata da RAI UNO in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale per l’Alta Formazione artistica, musicale e coreutica.

Il direttore dell’Istituto Claudio Montesano ha detto:

“Continuiamo la positiva striscia di passaggi televisivi su RAI UNO. Invieremo altri tre nostri giovanissimi talenti Paolo Alongi di Realmonte (chitarra), Maria Antonella Callea di Siculiana (flauto) e Giulia Scalia di Sciacca (flauto) , che eseguiranno ” Libertango” di Astor Piazzola in un arrangiamento di Norino Buogo per due flauti e chitarra.
Seguite numerosi, diffondete la notizia e, se lo riterrete, televotate gli studenti del Toscanini per l’accesso ala semifinale.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.