Il premio “Ribera premia la donna II Edizione” è stato assegnato a Margherita Tomasello, Responsabile Marketing dell’omonima ditta che opera nel settore della pasta in Sicilia.
Il premio le è stato conferito nell’ambito della manifestazione organizzata dal Comune di Ribera, dall’assessore alle Pari Opportunità Antonio Sgrò con la collaborazione del consigliere Comunale Giuseppina Spataro, della Consulta comunale Pari Opportunità e delle scuole di Ribera e che si è svolta giovedì 8 marzo presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Ribera, per festeggiare la “Festa della Donna”.
Alla manifestazione hanno partecipato anche gli istituti scolastici che hanno presentato dei lavori sulla donna: il II Circolo Didattico Don Bosco (IV classi) “Omaggio alla donna”; l’Istituto Magistrale Statale “F. Crispi” – Liceo Classico – Classe III E “Donna oggetto? No grazie”; l’ITCG Giovanni XXIII – Geometri – IV A “Donne e uomini: pari opportunità”; la Scuola Secondaria I grado Istituto Comprensivo F. Crispi “Icone, miti, attiviste ma …soprattutto donne”.