A Piana degli Albanesi “La Pasqua dedicata ai bambini”.

Pasqua dedicata ai bambiniLa Pasqua di Piana degli Albanesi, famosa per la bellezza dei suoi riti e per la forte tradizione, offre ai visitatori dei momenti suggestivi e affascinanti che coinvolgono grandi e bambini.

Nella splendida cornice di Masseria Rossella, la Pasqua viene dedicata ai più piccoli, i quali, sabato 30 Marzo, saranno coinvolti nella preparazione delle uova pasquali, colorate di rosso e segno di rinascita, e del “Panaret” un cestino con un manico di pasta frolla. Non mancherà l’organizzazione di giochi campestri ed altri momenti in cui i bambini saranno i protagonisti di questa festa.

Animatrici esperte si occuperanno di allestire i laboratori in cui colorare le uova di Pasqua, con dei giochi organizzati per l’occasione.

Per gli adulti, all’interno della corte della Masseria saranno presenti degli stand in cui acquistare i dolci di Piana degli Albanesi, tra cui il tipico cannolo con ricotta, biscotti, prodotti biologici, oltre che un angolo per la degustazione dell’olio prodotto presso l’azienda Agricola Masseria Rossella.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.