A Sciacca non si svolgerà neanche il Carnevale dei Bambini

Il vicesindaco Carmelo Brunetto ha deciso di non dare seguito alla delibera numero 31 del 3 febbraio 2012 con cui la Giunta Municipale approvava il programma della manifestazione denominata “Carnevale dei Bambini”.

“Era intenzione della Giunta Municipale, così come motivato in delibera, – dichiara il vicesindaco Carmelo Brunetto – lasciare traccia alle nuove generazioni, ed in particolare ai bambini, promuovendo un piccolo evento di grande coinvolgimento sociale e ludico in un momento in cui, per lo stato finanziario del Comune, la tradizionale edizione del Carnevale di Sciacca non si era potuta organizzare. Il ‘Carnevale dei Bambini’ era un gesto simbolico, legato ad una tradizione ultracentenaria. Dopo un attento esame e un parere richiesto al Collegio dei Revisori, ho valutato opportuno non dare seguito a quanto deliberato dalla Giunta Municipale”. L’importo di spesa era di 10 mila euro.

“Il Collegio dei Revisori, a cui mi sono rivolto dopo avere sospeso nei giorni scorsi la delibera, – conclude il vicesindaco Carmelo Brunetto – ha evidenziato la legittimità dell’atto di Giunta e rilevato, così come il dirigente del Settore Finanze, che l’importo rientrava nei limiti di spesa previsti per gli Enti non dotati ancora di bilancio di previsione. Pur tuttavia, i revisori hanno consigliato un atteggiamento prudenziale per l’incognita relativa alle previste riduzioni nei trasferimenti”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.