A Seccagrande torna lo Scialo Fest, 21 e 22 Agosto

FB_20150817_17_18_37_Saved_PictureDopo il successo della passata edizione, anche quest’anno il lungomare Gagarin si riempie di musica e colori: torna SCIALO, il festival organizzato dai ragazzi dell’associazione GRIM.

SCIALO è una manifestazione della durata di due giorni 21 e 22 Agosto, su base artistica, culturale e musicale. Sono in programma svariate attività: dalle estemporanee di pittura alle gare di make up, dal body painting alla jam session (improvvisazione musicale), dalla mostra di foto di ragazzi talentuosi alla street art. Il tutto sarà accompagnato da diversi gruppi attivi su tutto il territorio siciliano che si esibiranno sul palco durante le due serate del festival seguiti dal dj set in seconda serata. Chiunque può partecipare alle varie attività a titolo completamente gratuito.

Da anni ormai l’associazione giovanile GRIM (Giovani Riberesi In Movimento) si occupa di organizzare eventi culturali, convegni, campagne di sensibilizzazione e momenti di svago, tutti diretti ai giovani della città delle arance e del circondario. Scopo di SCIALO è creare nuove occasioni di incontro e confronto tra giovani e meno giovani, stimolare la creatività, l’interesse per l’arte e la musica. SCIALO si propone di incentivare il turismo locale, sensibilizzare l’opinione pubblica sulle potenzialità che un territorio come quello riberese ha e può sfruttare, portare una ventata di freschezza e positività favorendo un approccio costruttivo di fronte ai problemi che affliggono questa bellissima terra.
Tutto ciò è testimoniato anche dalla scelta del logo: una Sicilia ribaltata, al contrario. SCIALO vuole essere la rappresentazione di una possibilità, di una speranza che riparte dal basso e da forze fresche, ovvero la testimonianza che il buono in questa Sicilia oggi esiste e che i giovani sono pronti a dimostrarlo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.