AAA Decoro Cercasi presso la sede della Polizia Municipale, la denuncia interrogazione di Vassallo

vassalloIl consigliere comunale del Megafono, Benedetto Vassallo, denuncia, in un’interrogazione rivolta al Sindaco di Ribera, “le condizioni di totale abbandono e di assoluta pericolosità per i lavoratori e gli utenti nelle quali versa l’immobile sede della Polizia Municipale”.

La denuncia interrogazione di Vassallo è avvalorata, oltre che dalle foto che qui pubblichiamo, anche dalla lettura del documento (prot. n° 4176/807 del 05/03/2014), a firma di un Ispettore della Polizia Municipale di Ribera, già inviato al Sindaco Carmelo Pace e al dott. Giuseppe Tortorici nella qualità di Responsabile dell’Ufficio Igiene.

vigili urbani“Pezzi di marmo si staccano dai muri perimetrali con pericolo per l’incolumità sia dei lavoratori che dei cittadini, la caduta dei pannelli dal soffitto all’interno dei corridoi, la cassetta del pronto soccorso manca tra le altre cose del “DAE (defibrillatore) obbligatorio per legge che deve essere posizionato in maniera tale da garantire l’intervento in pochi minuti e degliestintori”, sono alcune della anomalie riportate nel documento e segnalate da Vassallo.

vigili2Il consigliere comunale, inoltre, sottolinea “le carenti condizioni igienico sanitarie e di decoro degli spazi sia interni che esterni: la disinfestazione dei locali non viene effettuata da diversi anni, i locali all’interno del comando non vengono imbiancati da decenni, i pavimenti non incontrano detersivo da diversi anni, si possono vedere penzolare tele di ragni, in tutta la parte esterna sembra di vedere un edificio abbandonato da anni, pieno di erbacce, segnaletica abbandonata, “i bagni sono in condizioni pessime, non ci sono le tavolette. Il sistema di aerazione caldo freddo non sono funzionanti, “il lavoratore è costretto a far fronte al freddo con cappotti”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.