Accoltella un vicino di casa e detiene una pistola in casa, Palmese arrestato dai Carabinieri

Foto materiale sequestratoNella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Palma di Montechiaro, con la collaborazione del locale Commissariato di P.S., traevano in arresto in flagranza di reato: Lillo Bellia, classe 1978, operaio di Palma di Montechiaro, già ben noto alle Forze dell’Ordine, poiché accusato di tentato omicidio, lesioni personali aggravate, porto di armi od oggetti atti ad offendere, ricettazione e detenzione illegale di arma comune da sparo e relative munizioni.

In particolare i Militari della Stazione della Città del Gattopardo intervenivano alle 18.20 circa nei pressi di un parcheggio ubicato sulla S.S. 115, ove il sig. BELLIA, per futili motivi legati a dissidi e litigi di natura condominiale, aveva aggredito con un arma da punta e taglio un proprio vicino di casa, sferrando un fendente e ferendolo al braccio sinistro, per poi darsi alla fuga per le vie cittadine, venendo però immediatamente dopo rintracciato dai Carabinieri presso la propria abitazione.
In seguito all’aggressione il 40enne palmese vittima dell’aggressione, ferito ad un braccio nel tentativo di difendersi, era costretto a ricorrere a cure mediche presso il pronto soccorso dell’ospedale civile “San Giacomo d’Altopasso” di Licata ove veniva giudicato guaribile con 10 giorni di prognosi.

In seguito a successiva perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione del BELLIA, veniva rinvenuta ben occultata una pistola Beretta mod. 34 calibro 7,65 oleata e perfettamente funzionante, con relativo munizionamento di 50 colpi, il tutto illecitamente detenuto. L’arrestato, una volta espletate le formalità di rito, veniva associato presso la casa circondariale di Agrigento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.