Accolto a Sciacca Mario Marano, rappresentante consolato italiano in America

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha ricevuto questa mattina al Palazzo Municipale Mario Marano, considerato un punto di riferimento della comunità italiana in America, per tanti anni al consolato generale d’Italia nel New Jersey. Presenti all’incontro l’assessore al Turismo Salvatore Monte e il consigliere comunale e presidente della IV Commissione consiliare Filippo Falautano.

Mario Marano, di origini siciliane, residente in America da una vita, è stato in questi giorni a Sciacca a vivere da vicino le manifestazioni religiose in onore della patrona della città, la Madonna del Soccorso. In America, ha ricordato Filippo Falautano, ha ospitato diversi saccensi. Nel 2008, in occasione del Columbus Day, ha accolto il gruppo folcloristico dei Nuovi Burgisi.
Il sindaco Fabrizio Di Paola ha accolto Mario Marano e la consorte con molta cordialità. “Abbiamo avuto modo di parlare – dice il sindaco – di Sciacca, delle sue tradizioni religiose, delle sue bellezze monumentali e di futuri rapporti. Come ambasciatore della comunità in America, il dott. Marano ha proposto un gemellaggio con la città di Sciacca, già legata da stretti rapporti le comunità di saccensi emigrati oltreoceano”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.