Si svolgerà il prossimo lunedì 6 Febbraio alle ore 17.00, presso il salone conferenze del Hotel Akrabello del Villaggio Mosè il terzo incontro del forum “BUONE IDEE IN.. COMUNE”, promosso dal Partito Democratico, Movimento per le Autonomie, Futuro e libertà per l’Italia.
Il tema dell’incontro sarà: sviluppo economico e rilancio del territorio della città di Agrigento, l’incontro sarà l’occasione per affrontare le tematiche legate alla promozione negoziata, alle risorse comunitarie e a tutti gli strumenti di programmazione, coordinamento e finanziamento necessari per guidare processi di sviluppo e di riqualificazione territoriale nella città di Agrigento. Il Forum di lunedì sarà coordinato dall’avv. Vincenzo Camilleri, esperto di programmazione negoziata e finanziamenti comunitari.
I promotori del forum intendono proseguire il percorso di ascolto e di riflessione, che ha come obbiettivo la definizione di un programma condiviso con associazioni e movimenti da offrire agli Agrigentini. Già nel corso dei due incntri programmatici il forum ha affrontato e sviluppato idee e proposte sul futuro di Agrigento e sul modello di città da costruire con il sostegno di quanti con spirito di servizio vogliono contribuire ad una città “normale” capace di offrire prospettive di sviluppo e servizi efficienti. La prossima settimana i promotori del forum convocheranno una conferenza stampa, per presentare le proposte emerse nel corso dei tre incontri.
Buone idee in comune vuole incarnare un’idea di politica alternativa in cui le idee vengono elaborate da una base politica e sociale ampia e rappresentativa del territorio e delle esigenza che in esso si manifestano.