Ad Agrigento, l’Udc Sicilia chiama a raccolta i suoi

foto 3In una sala dell’hotel Dioscuri, ad Agrigento, si è svolta l’attesa assemblea provinciale del partito, in vista della conclusione del tesseramento e, soprattutto, delle prossime amministrative. Presenti, il commissario provinciale Calogero Terranova, gli onorevoli Margherita La Rocca Ruvolo e Gaetano Cani, l’assessore regionale per la Famiglia, le Politiche Sociali e il Lavoro, on. Gianluca Miccichè, l’assessore regionale per le Infrastrutture, Giovanni Pistorio, e il presidente nazionale dell’Udc, on. Gianpiero D’Alia.

Tanti gli iscritti e i simpatizzanti, provenienti da tutto il territorio provinciale, anche numerosi amministratori e consiglieri comunali.

foto 1“E’ fondamentale che i partiti tornino ad essere luogo di decisione e organizzazione da parte dei cittadini – ha detto il presidente on. D’Alia -. La nostra storia è caratterizzata dalla partecipazione. Non servono uomini della provvidenza. Si amministra facendo squadra. L’autoreferenzialità non porta a nulla”.
“Vogliamo arrivare preparati alle prossime amministrative, che ci vedranno impegnati in grossi centri agrigentini, come Canicattì, Favara e Porto Empedocle – ha aggiunto l’assessore e segretario regionale, Gianluca Miccichè -. Il tesseramento, avviato nei giorni scorsi, sta procedendo molto bene. Sono centinaia i giovani che si stanno avvicinando”.

“Partendo da zero, da tre anni a questa parte, siamo riusciti a ricostruire il partito in provincia di Agrigento – ha commentato l’on. Margherita La Rocca -. Sono costantemente sul territorio per essere punto di raccordo con la Regione e per dire alla gente che ci siamo e spiegare che la politica è e deve essere solo servizio. Quando mi sono candidata alle scorse elezioni regionali non potevo non tener conto della mia formazione umana e culturale radicata nei valori cattolici, in cui ho sempre creduto. Non ho avuto alcuna esitazione nello scegliere il partito dell’Udc”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.