Ad Alisia di Enzo Randazzo il Premio Regina 2018

Presso la Mondadori di Via Piave, 18 di Roma, si è svolta oggi la cerimonia conclusiva del Premio Regina 2018.
Il racconto di Enzo Randazzo “Alisia”, che apre la raccolta di racconti “L’amore malato” (ed Carthago), è il primo classificato della sezione oro 2018.

La giuria, composta dal magistrato e critico letterario Salvatore Cosentino, dal giornalista di Repubblica Valerio Calzolaio, dal giornalista sportivo Massimo Salvo, dalla docente di Lettere Gina Cambareri e dalla scrittrice Rosa Santoro, nel motivare il premio ha rilevato che lo scrittore porta il lettore “in uno status sconvolgente, come se fosse avvolto da un tornado che… rilascia segni profondi di carisma e fascino letterario…la sua penna…cavalca per tutto il racconto le onde della semplicità intrecciata dall’uso perbene di terminologie e tempistiche appropriate a una devozione pura dell’animo”.

Alla cerimonia è intervenuto anche l’ex sindaco di Agrigento Marco Zambuto, da sempre estimatore della produzione letteraria di Enzo Randazzo, che ha portato al Premio l’affettuoso saluto della Sicilia.

La premiazione, viva, spigliata e partecipata, è stata arricchita dal reading di alcuni testi premiati e del vivace contributo critico della giuria

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.