É stata inaugurata a Palermo la sede di ADA Service Sicilia, nuova realtà aggregativa che aderisce all’ADA Service nazionale.
Le attività dell’associazione si affiancheranno a quelle dell’ADA volontariato, promossa della Uil Pensionati e impegnata su tutto il territorio italiano sul versante della difesa dei diritti degli anziani e della promozione di attività sociali, culturali e ricreative a favore della terza età, con particolare attenzione rivolta alle iniziative legate al dialogo e al confronto intergenerazionale.
L’associazione di promozione sociale, presieduta in Sicilia da Alberto Magro, ha sede presso i locali di via Enrico Albanese 17/a; per informazioni è possibile contattare il 333.7673543 oppure gli uffici della Uil Pensionati di Palermo al numero 091.6090266.
“Abbiamo aggiunto un altro importante tassello all’impegno della Uil Pensionati Sicilia a favore della terza età, soprattutto dei soggetti più deboli e bisognosi – commentano il segretario generale Uil Pensionati Sicilia Antonino Toscano e il neo presidente Alberto Magro – anche per fornire una risposta alle numerose istanze che giungono dai territori in materia di contrasto alla solitudine e al disagio della popolazione anziana: laddove la politica rimane sorda ai bisogni dei più fragili, il sindacato risponde concretamente attraverso azioni solidaristiche e con il volontariato“.
L’inaugurazione della nuova sede ha visto la presenza, tra gli altri, di Luisella Lionti e Claudio Barone, rispettivamente segretario organizzativo e segretario generale della Uil Sicilia.