Agata Aquilina sfoggia le sue doti canore nella rubrica “Sei in onda” di Antenna Sicilia

agata3agata4Agata Aquilina si è esibita la sera del 5 maggio al programma Insieme di Salvo La Rosa nella rubrica “Sei in onda”. L’artista riberese si esibirà nuovamente mercoledì 20 maggio in una delle tre serate del 18,19 e 20 maggio della rubrica “Sei in onda”, in cui prenderanno parte altri 14 giovani talenti. Emozione, soddisfazione e gioia hanno accompagnato la giovane talentuosa di Ribera, che ha potuto sfoggiare le sue eccezionali doti canore, facendosi conoscere nell’intera Sicilia.

Come è iniziata la tua avventura al programma Insieme?
“A marzo ho inviato il mio video provino al format di Insieme “Sei in onda” di Antenna Sicilia. Poi mi è arrivata l’email di conferma: ero stata selezionata per affrontare l’audizione al teatro ABC dove si fa la trasmissione.”

Quando ti hanno detto che eri stata presa per la diretta, cosa hai provato?
“È stata una bella emozione, sinceramente inaspettata, anche perché eravamo in molti ad essere sottoposti al provino, ogni giorno cambiava giuria nelle selezioni, e in ogni selezione c’è una giornalista, una vocal coach, il conduttore del programma e un musicista. Mi hanno detto che potevo partecipare alla diretta sempre nel format di Insieme “Sei in onda, condotto da Cristiano Di Stefano e Ramona Risina.”

agata2Quando cantavi cosa hai pensato e quali emozioni volevi trasmettere?
“Questa domanda era scritta nella candidatura della mia audizione ed è la stessa che mi ha fatto la giornalista. Diciamo che è stato emozionante: il mio intento è stato quello sia di divertirmi sia di emozionare il pubblico presente con la canzone che avevo scelto Wuthering Heights di Kate Bush e credo di esserci riuscita dato il riscontro positivo della serata. Nel video provino avevo cantato questa canzone, nel provino all’ABC ho cantato Titanium di Sia, dopo aver cantato questa canzone mi hanno chiesto di fare a cappella un minuto di Wuthering Heights e infine è stata scelta questa per la diretta.”

Cosa ti lega così tanto a questa canzone?
“Sono sempre stata una fan di Kate Bush, perché nel 1978 all’età di 18 rappresentava l’alternativa. La musica alternativa è particolare, infatti aveva una voce diversa da tutte quelle che si era abituati ad ascoltare in quel periodo, e anche perché Wuthering heights è dedicata al romanzo cime tempestose.

So che sei stata riconfermata per un’altra puntata di Insieme?
“Il giorno dopo della mia esibizione a Sei in onda di Insieme mi hanno ricontattata per sapere se ero disponibile in una di queste tre serate 18/19/20 maggio per una puntata speciale su questo format Sei in onda. Hanno selezionato 15 ragazzi e io se sono andata a fare parte. Inizierà alle 22 e finirà alle 23.30 e sarà appunto tutta dedicata a Sei in onda.”

agata5Pensi che questi riflettori puntati su di te possano avere un riscontro positivo sulla tua carriera?
“Sicuramente è una bellissima vetrina. Gli ideatori del format lo hanno creato proprio per questo, per fare conoscere talenti siciliani, anche al di fuori della propria zona. Si spera sia un buon trampolino di lancio per farmi conoscere.”

Mirella Ciliberto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.