Si è svolta lunedì 24 Settembre 2012, presso la sede della Confcommercio di Agrigento, la cerimonia di premiazione di 70 associati alla Confcommercio mediante la consegna della targa Fedeltà Associativa quale segno di riconoscimento per l’operatività imprenditoriale sul territorio, per la lunga militanza e l’attaccamento dimostrato all’Associazione.
Con questa motivazione l’Ascom di Agrigento ha voluto testimoniare alle imprese con oltre 25 anni e più di adesione a Confcommercio, la vicinanza per gli sforzi che giornalmente gli operatori economici affrontano in un momento grave e di particolare difficoltà.
“Persone coraggiose e piene di capacità imprenditoriale – le ha definite il Presidente Bellavia che – nonostante le innumerevoli difficoltà a cui sono sottoposti, continuano la loro attività, accendono le insegne dei loro negozi, dando lustro e vita alle città in cui operano.
Quando una attività chiude e una insegna si spegne – continua il Presidente Bellavia – è un pezzo della nostra città che muore”; ma nello stesso tempo li ha rassicurati e spronati a continuare nella loro attività facendo sentire la vicinanza e il supporto dell’Organizzazione che, attraverso i suoi strumenti e i servizi è in grado di assisterli a 360 gradi in tutte le necessità.
Alla presenza di diversi componenti del Consiglio Provinciale, tra gli altri sono stati premiati: Andrea Saito
dell’omonimo e storico bar pasticceria, Giuseppe Lombardo Erboristeria di Piazza Pirandello, i Fratelli Italo e Matteo Nasta e Alfonso D’Aleo di Agrigento. Giuseppina Di Giacomo e Giuseppe Parla di Aragona, la Signora Anna Maria Martines Gioielleria di Canicattì, Elettroforniture Crapanzano di Favara e tanti altri operatori della provincia.
La cerimonia di premiazione è stata preceduta dall’assemblea ordinaria composta dai Presidenti delle singole Federazioni di Categoria e dai vari Presidenti delle Delegazioni Comunali della Provincia, che hanno approvato all’unanimità il bilancio consuntivo del 2011.