Agrigento. Il senatore Ruvolo, fedele al Cavaliere, critica Crocetta “l’inconcludente”

ruvolo1“La politica non muore mai. Il problema è chi la interpreta” – ha detto il senatore della Repubblica Giuseppe Ruvolo, questa mattina, domenica 5 gennaio, nel corso del suo primo incontro politico dell’anno, spiegando i motivi della sua adesione a Forza Italia. Ai numerosi simpatizzanti accolti nella Sala Giove dell’hotel Dioscuri Bay Palace di San Leone ha voluto spigare la riorganizzazione del partito di Berlusconi. “La novità – ha continuato Ruvolo – sta nella formazione dei club e dei numerosi movimenti che stanno nascendo spontaneamente in queste ore anche in provincia di Agrigento. Forza Italia – ha continuato – è una nave solida che dovrà approdare nell’area dei moderati, che rappresenta gran parte degli italiani responsabili”.

Non sono mancate le stilettate agli ex colleghi del Pdl rimasti nel Governo Letta: “Se coloro che hanno portato a questo insostenibile carico fiscale, a partire dalla Iuc e dalle accise sui carburanti – ha esclamato Ruvolo -, continuano a definirsi «Sentinelle anti tasse», capirete perché Forza Italia non poteva non passare all’opposizione. In questo contesto, sarebbe più onesto che il dibattito parlamentare tornasse a tenere in considerazione i condoni fiscale ed edilizio, per non soffocare irrimediabilmente l’economia che arranca”.

Il senatore siciliano ha tracciato infine un’analisi sociopolitica del momento ai vari livelli istituzionali ed ha criticato anche l’inconcludenza politica del governatore Rosario Crocetta: “Un presidente della Regione che dimentica la sua città si qualifica da solo”. Il riferimento è al progetto dell’autostrada Gela-Castelvetrano, presente in vari atti parlamentari di Ruvolo e per il quale non si registra nessuna presa di posizione da parte dell’ex sindaco del grosso centro del Nisseno. L’incontro promosso dal senatore riberese si è concluso con lo scambio di auguri con tutti gli intervenuti, amministratori azzurri o semplici cittadini provenienti da varie parti della Sicilia centrale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.