Agrigento, insediato il nuovo comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri Tenente Colonnello Andrea Azzolini

Andrea AzzoliniHa preso servizio lunedì mattina il nuovo Comandante del Reparto Operativo di Agrigento, Andrea Azzolini. Prende il posto del Ten. Col. Salvo Leotta che ha lasciato l’incarico dopo circa sei anni di permanenza in Provincia.

Il Ten. Col. Azzolini, 39enne, nato ad Imperia, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1993; vincitore di concorso per l’Accademia Militare di Modena ove ha frequentato il 175° corso dal 1993 al ‘95, indossati i gradi di Sottotenente, dal 1995 al ‘98 ha frequentato il corso d’applicazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.
Tenente, è stato destinato al 13° Reggimento Friuli Venezia Giulia a Gorizia, da dove ha preso parte a 4 missioni di pace nei Balcani, tre a Sarajevo, quale Comandante del Plotone della International Military Police, e una in Kosovo, presso la Multinational Specialized Unit.
Promosso Capitano, nel gennaio 2001 assume il Comando della Compagnia Carabinieri di Osimo nelle Marche e nel 2005 viene trasferito in Salento presso la Compagnia Carabinieri di Maglie, con l’incarico di Comandante.
Dal 9 di questo mese ha assunto l’incarico di Comandante del Reparto Operativo di Agrigento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.