Agrigento, intervento del PRC su situazione ambulanti.

Ritenendo meritevole l’iniziativa posta in essere dal Comune di Agrigento nel regolamentare la gestione del mercato comunale del Venerdì, dopo anni di strane “disattenzioni” da parte di uffici e politici, crediamo che sia necessario che l’Amministrazione ascolti le problematiche avanzate dai commercianti e dalle associazioni di categoria.
In particolare, chiediamo che vengano rispettati gli operatori del settore che, come in aggiunta al momento di crisi che attraversa l’intera categoria, vedono venire a mancare i loro diritti.
Riteniamo che il Comune abbia il dovere di rispettare la legge 18 del 1995, in particolare la parte che riguarda la possibilità, per chi occupa un posto da più anni, di avere una priorità nell’assegnazione di un posto per lavorare, con il nuovo bando, sia quello provvisorio che quello definitivo.
Ci auguriamo inoltre che l’Amministrazione porti a termine quanto ha iniziato, perseguendo i responsabili di questo stato di cose, partendo dai suoi stessi uffici e proseguendo con gli amministratori e i tecnici di oggi e di ieri, ed impedendo di scaricare unicamente sui commercianti ogni addebito.

Il Segretario Provinciale
Antonio Palumbo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.