Al 2° torneo di carnevale trionfa l’associazione Città di Ribera “gli amici di Daniele”.

foto carnevaleSi è brillantemente conclusa la seconda edizione del torneo di carnevale CSEN di calcio giovanile riservato alle categorie 2004 e 2005, organizzato dal Comitato Regionale Csen presieduto da Salvatore Rizzo.
La manifestazione sportiva si è svolta sul terreno di gioco del «Camemi Sporting Club» sulla strada provinciale per Seccagrande. Ottimo è stato il livello tecnico delle squadre partecipanti e molti i giovani sono comparsi nella vetrina calcistica al cospetto di genitori entusiasti, degli addetti ai lavori e di alcuni osservatori calcistici.
A bissare la vittoria finale nelle due categorie è stata l’associazione Città di Ribera “gli amici di Daniele”, preparata da Francesco Talluto, che nella finale 2004 ha battuto in finale per 3-0 la Trinacria di Porto Empedocle di Giovanni Castelli; mentre il terzo posto ex aequo è andato all’ Athena di Agrigento e al Real Unione di Villafranca Sicula, il titolo di Miglior Portiere è andato ad Alfonso Rizzuti (Città di Ribera); Capocannonieri ex aequo Alessandro pontillo e Mattia Talluto.
Nella categoria 2005 i riberesi hanno battuto in finale l’ Athena di Agrigento di Gero Falci sempre col risultato di 3-0, terzo posto ex aequo per il Real Unione di Rito Parisi e per il Città di Ribera B; il titolo di Miglior Portiere è andato a Vincenzo Indelicato e il Capocannoniere a Giulio Callea.
La premiazione, con la consegna di targhe e di medaglie agli mini calciatori, si è svolta subito dopo la gara di finale, con la gradita presenza del responsabile nazionale Csen, il riberese Amabile Bonfade, il quale si è voluto soffermare sull’importanza del ruolo che devono ricoprire gli istruttori, invitandoli a essere sempre un esempio positivo per i giovani atleti. “Un ringraziamento particolare a tutti i collaboratori dell’iniziativa sportiva i quali hanno dimostrato competenza e professionalità, offrendo un prezioso contributo”. Al torneo di calcio hanno preso parte un centinaio di bambini.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.