Al “Palermo Food Fest”, Nino ‘u Ballerino nominato cavaliere di merito dal Principe di Montenegro

Dopo l’Oscar nazionale del Cibo di strada, i successi all’Expo e il tributo del concept “Pop up window”, un nuovo, prestigioso riconoscimento è stato conferito a Nino ‘u Ballerino giovedì scorso, in occasione di una speciale serata nell’ambito del “Palermo Food Fest” attualmente in corso presso la Fiera del Mediterraneo.

Nino Cavaliere di meritoLo street food chef palermitano è stato infatti nominato “cavaliere di merito” da Stefan Cernetic, Principe di Montenegro e Macedonia e presidente dell’Accademia internazionale “Il Gotha del Gusto”, che lo ha insignito congiuntamente ad altre eccellenze gastronomiche palermitane.
Una cerimonia molto suggestiva e di grande valore simbolico, che premia l’impegno del meusaro palermitano nella diffusione della tradizione e della cultura dello street food di estrema qualità.

Questa onorificenza – spiega Nino – mi rende molto orgoglioso e voglio dedicarla alla mia meravigliosa città della quale spero sempre di potere essere ambasciatore nel mondo”.

Un ruolo che domani lo chef palermitano riproporrà a Milano, in occasione di un evento collaterale all’Expo organizzato in collaborazione tra Confartigianato Sicilia e Piemonte: un cooking show stile “fusion” che si terrà a partire dalle 18:00 presso l’Italian Makers Village, in via Tortona, dove, in questi giorni, si svolge una manifestazione dedicata all’agroalimentare, che vede appunto protagonisti artigiani siciliani e della provincia di Cuneo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.