Al via domenica 2 Giugno il campionato regionale F.C.I. categoria esordienti

Si svolgerà a Ribera, domenica 2 Giugno, l’ottava edizione della Coppa Esordienti, prova unica di campionato siciliano di ciclismo, riservato alla categoria esordienti primo e secondo anno della F.C.I..
Ad organizzare la gara l’A.S.D. Pedale Bianco Azzurro, che con grande impegno ha voluto confermare l’appuntamento, ormai una classica del ciclismo giovanile siciliano. Due saranno i percorsi che vedranno impegnati i giovani ciclisti.
I primo anno correranno su una distanza di 30km, partiranno dalla via Berlinguer per la SP 33 direzione Seccagrande, poi imboccheranno la SS 115 sino allo svincolo di Eraclea Minoa, direzione Cattolica per poi prendere la SP 61 sino a Ribera, dove sarà posto l’arrivo in via Berlinguer.
Quasi uguale il percorso dei secondo anno, partiranno da via Berlinguer, SP 33, SS 115 sino al bivio Borgo Bonsignore, SP57, direzione Ribera, SP61 sino a Ribera; detto percorso dovrà essere ripetuto due volte per un totale di 36 km, con arrivo in via Berlinguer.
La gara riberese si distingue da tutte le altre del calendario regionale per il contenuto tecnico del percorso in linea, caratterizzato da saliscendi e dall’ascesa finale di 3km, molto apprezzato sia dai corridori che dai tecnici.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.