La direzione artistica e la presentazione della sesta edizione del Pizza Fest è stata affidata all’agrigentina Alessia Cardella, attrice di teatro, cinema, e televisione.
La sua carriera professionale ha inizio con il teatro, interpretando ruoli che la vedono recitare al fianco di Ninì Salerno, Franco Oppini, Debora Caprioglio, Manuela Arcuri, Alba Parietti, Giuliana De Sio, Gianfranco Iannuzzo, e tanti altri.
Dal teatro alla televisione, sia come conduttrice sia come attrice di fiction come, ad esempio: “Don Matteo”, “L’Onore e il Rispetto 2”, “La scelta di Laura”, e“Amiche mie”.
Nel 2007 esordisce al cinema nel film “Tutta la vita davanti”, al fianco di Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, e Valerio Mastrandrea. Per continuare poi con “Iago”, “Scusa ma ti voglio sposare”, “Il figlio più piccolo”, e “La scomparsa di Patò”. Nella presentazione, Alessia, sarà affiancata dal cantautore riberese Giovanni Montalbano, il quale aprirà, anche, il concerto di Gino Paoli il 15 settembre.
La sesta edizione del Pizza Fest si svolgerà dal 10 al 18 settembre sul Lungomare Gagarin di Seccagrande. Il primo ospite è Lello Analfino, frontman del gruppo siciliano Tinturia, che sul palco della località balneare riberese porterà il suo “Lello Analfino Acoustic – 3io in4”, progetto che riunisce l’anima teatrale di Lello Analfino che, affiancato da un terzetto di musicisti affiatati, miscela le sue radici etno con la sua anima pop.
Il repertorio comprende non solo cover di autori famosi, ma anche brani propri che si caricheranno di sonorità inedite e di un fascino tutto nuovo. Un progetto pensato per il suo pubblico che da anni lo segue e che potrà vederlo adesso nella sua nuova veste di narratore di storie e canzoni. Un viaggio in musica nella memoria collettiva.
Si possono seguire gli aggiornamenti del PizzafEST sulla pagina Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/Pizza-Fest-2016-1062085853868839/