I Consiglieri Comunali del Partito Democratico riberese, Alfonso Catanzaro e Liborio D’Anna, esprimono preoccupazione sulle sorti del presidio ospedaliero riberese in seguito ad una nota diramata in data 24.04.2014 dal Commissario Straordinario dell’ASP, dott. Salvatore Messina, il quale invita i vari Direttori Sanitari di presidio ad una rimodulazione dell’organizzazione del lavoro anche mediante accorpamento temporaneo delle unità operative.
Gli scriventi, conoscitori della realtà della struttura sanitaria locale e del territorio, ritengono, che anche una minima rimodulazione del personale sanitario dell’Ospedale di Ribera pregiudicherebbe l’attività assistenziale della struttura. Tutto ciò in piena contraddizione con quanto auspicato qualche settimana fa al termine dell’incontro della deputazione locale, regionale e nazionale, con l’Assessorato alla Sanità, di potenziare la struttura.
Informato il Sindaco e coinvolte tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale durante la conferenza di capigruppo tenutasi venerdì 2 maggio, si è deciso di fissare urgentemente un incontro con il Direttore Generale presso la sede di Agrigento al fine di chiedere chiarimenti sugli effetti che la sopra menzionata nota potrebbe avere sul personale e sul funzionamento del presidio ospedaliero riberese.I Consiglieri Comunali
Alfonso Catanzaro
Liborio D’Anna