Alfonso Sciarratta, podista Athlon, all’Ecotrail di Pantelleria

Impegnata su più fronti l’Athlon Ribera continua a riscuotere successi , come domenica scorsa 2 settembre alla 7° Stragela (gara del Grand Prix Reginale di corsa su strada). A ben rappresentare il team riberese sono stati Di Dio Cianciolo Salvatore che con un ottimo 22:05 è stato 10° cat. MM55 , buona la prestazione della moglie Maurici Rosa che si aggiudica il 3° posto di cat. MF50 con 19:54 , conquista invece il 1° posto cat.MF55 Samperisi Giuseppina con un crono di 23:49.

Ma l’uomo di ferro della squadra è l’inossidabbile Alfonso Sciarratta che per mantenere salda la seconda posizione nel Campionato Regionale di Ecotrail parte alla volta di Pantelleria per affrontare l’ultima follia sportiva.
Così mentre i suoi compagni di team sono impegnati in quel di Gela , Alfonso affronta 50 durissimi Km tra terreni impervi, dislivelli e un temporale che si abbatte sul gruppo nelle ultime ore di gara rendendo sempre più viscido il terreno causando rovinose cadute, compresa quella del podista dell’A.S.D. crispina che non molla e prontamente si rialza senza accusare il colpo, alleviato però dalla vista di una straripante e selvaggia natura incontaminata tipica dell’isola, conclude così al 5° posto cat.MM55 con un tempo di 8,07 ore e resta anche dopo questa prova in 2° posizione nella classifica generale.
Ad onor di cronaca questa è stata per Alfonso Sciarratta la 10° gara lunga dell’anno e la 40° in assoluto (tra maratone ed ultra).

Articolo di Toni Gagliano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.