Ieri 17 marzo c.a. una delegazione composta dall’assessore Lucia Padovano e dai consiglieri comunali Maria Angileri e Paolo Caternicchia (firmatari del comunicato), si è recata ad Agrigento presso la sede dell’UREGA al fine di verificare di persona i progressi raggiunti dalla commissione in merito alla problematica delle case popolari di Largo di Via Fani.
E’ stato constatato, con soddisfazione, che la commissione ha, di fatto, accelerato l’iter procedurale attraverso una notevole riduzione dei tempi previsti per le diverse sedute passando da un intervallo di circa 20/25 giorni a 8/9 giorni.
Inoltre, la stessa ha ottimizzato i lavori procedendo al loro svolgimento non più soltanto nella mattinata ma continuando anche nel pomeriggio.
Nel merito, si è constatato che la commissione ha già esaurito la prima fase relativa al controllo documentale delle proposte presentate ed è passata all’esame tecnico dei relativi progetti.
La delegazione e l’Amministrazione tutta continuerà, in maniera attenta e solerte, a seguire la vicenda nell’interesse dei propri concittadini.