Alluvione nell’Agrigentino: squadre al lavoro per garantire la percorribilità delle strade statali 115, 118, 189 e 386

A causa delle ingenti precipitazioni abbattutesi nell’agrigentino nelle ultime ore, diverse squadre dell’Anas sono al lavoro per garantire la percorribilità sulle strade statali maggiormente interessate.

Sulla strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula”, tra Sciacca e Ribera, è provvisoriamente chiuso, per allagamento del piano viabile, il tratto compreso tra il km 117,300 e il km 136,00 (Ponte Verdura).
Al km 138, in prossimità della galleria Magone, sono presenti detriti sul piano viabile, in fase di rimozione da parte delle squadre. I veicoli leggeri sono deviati sulla viabilità locale, metri i mezzi pesanti sono in attesa di riprendere la marcia.

Sulla strada statale 386 “Di Ribera”, sempre per allagamento del piano viabile, il traffico è bloccato dal km 18,900 al km 22,800, tra Burgio e Calamonaci.

La strada statale 118 “Corleonese Agrigentina” è stata interessata da allagamenti del piano viabile, in tratti saltuari compresi dal km 58 al km 85, tra Bivona e Santo Stefano di Quisquina, ma le squadre Anas hanno sempre garantito la circolazione.

La statale 189 “Della Valle del Platani”, invece, in seguito ad una breve chiusura resa necessaria per pericolo straripamento del fiume Platani, è stata riaperta alla normale circolazione.

Su tutti i tratti interessati dal maltempo, le squadre dell’Anas sono al lavoro per monitorare la situazione e intervenire tempestivamente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.