Anche ad Agrigento la Giornata Mondiale dell’Autismo.

Anche Agrigento, come centinaia di altre città del mondo, su iniziativa dell’Ente Parco Archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, celebrerà la Giornata Mondiale dell’Autismo.
In particolare martedì 2 aprile sarà illuminato di blu uno degli alberi monumentali che si trovano nei pressi del Tempio di Giunone. L’iniziativa, promossa da un comitato di genitori, è stata immediatamente accolta dal direttore dell’ente Parco Giuseppe Parello.
La Giornata Mondiale dell’Autismo è stata istituita nel 2008 dalle Nazioni Unite allo scopo di sensibilizzare sulla necessità di educare le persone autistiche all’autosufficienza e contribuire alla vita lavorativa e produttiva del paese. E’ in occasione di questa giornata che i genitori vogliono levare alta la loro voce e sperano di far sapere al mondo che li circonda che hanno bisogno di guardarsi attorno e trovare sui volti della gente la comprensione, la solidarietà, la speranza che in questa società possa esserci un giorno non lontano il posto per i propri figli speciali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.