Anche Ribera ha il suo “Mister”: Ezio Ruvolo, Mister OT 2012


EZIO RUVOLO

Ribera. Dopo giorni d’attesa, arriva l’uomo dell’anno. Ezio Ruvolo, presidente dell’ASDP Ribera 1954, è stato designato quale Mister Orange Town con la seguente: “Per la grande caparbietà, dedizione e professionalità, dedicata allo sviluppo del paese e dell’attività calcistica conseguendo un risultato storico mai raggiunto prima, la conquista del campionato di serie D…”.

Una nota critica circolata, riferiva del fatto che se il Mister è preso dal calcio, gli altri settori non hanno dato niente di significativo… e probabilmente è proprio così. Sicuramente un merito Ezio ce l’ha: ha saputo ben operare in ambito calcistico, ma qualcuno ha lamentato la prima parte, relativa allo “sviluppo del paese”. In ogni caso, è meritato e siamo tutti (o quasi) concordi.

carmelo russo

L’iniziativa, da una brillante e carinissima idea di Carmelo Russo, ideatore e promotore, nonché autorevole “alimentatore” di quel magnifico gruppo di facebook

che è Orange Town, è senza altro lodevole. Lo stesso tiene a precisare che il riconoscimento, è originato per dar lustro e mettere in risalto un cittadino riberese che nel corso dell’anno s’è distinto, apportando alla cittadinanza un beneficio. Di sicuro, il Ribera in serie “D” è un fatto clamoroso, non nella sostanza ma nel significato. La promozione è stata meritata, ma il fatto che un piccolo comune partecipi ad una serie interregionale, non è fatto da poco, con quel che significa tale partecipazione in termini di sforzi organizzativi ed economici. Da questo il clamore nel significato e non nella sostanza.

ot-1

Certo, una riflessione è d’obbligo, senza rovinare la festa per la nomina. Come le voci circolanti, arrivare al calcio significa che gli altri settori non hanno prodotto niente o poco. In una situazione drammatica, dove si vede sempre più gente abbandonare il paese, è triste assistere a positivi risultati sportivi, constatando il fallimento del resto.

In ogni caso, è il momento di gioire per il presidente Ezio Ruvolo, al quale vanno i nostri compimenti e la nostra stima, a Carmelo Russo per la lodevole iniziativa e a Orange Town, la nostra chiazza virtuale, che oramai ci ricorda com’era vivace il dibattito, un tempo, nella nostra oramai decaduta Ribera, deserta per la maggior parte del tempo.

La consegna del premio, nella prossima partita casalinga del Ribera domenica 20 gennaio,  prima del fischio d’inizio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.