Il responsabile della CIA di Ribera Giovanni Caruana si rivolge agli olivicoltori, invitandoli a segnalare i risultati della disastrosa campagna agraria olivicoli presso gli uffici competenti.
Così scrive Caruana:
“Alla luce dei dati, spaventosi, che quotidianamente emergono dai risultati sulla produzione olivicola, registrati dalle singole aziende agricole dell’intero comprensorio occidentale della provincia di Agrigento, la Confederazione Italiana Agricoltori della Zona di Ribera, così come deciso dalla Confederazione Regionale, lancia una campagna capillare di segnalazioni individuali sui risultati della disastrosa annata agraria olivicola. Dati che dimostrano un calo della produzione, superiore al 60%, con gravi ripercussioni sull’economia compressiva delle singole aziende agricole.
Pertanto tutti i produttori olivicoli sono invitati a recarsi nelle sedi comunali, o zonali, della Confederazione Italiana Agricoltori, per compilare l’apposito formulario, che l’Organizzazione provvederà a trasmettere all’Ispettorato Provinciale Agricoltura, di competenza.”