Anniversario Borsellino, una fiaccolata silenziosa a Palermo

Un rappresentante del comune di Sciacca alla fiaccolata organizzata ieri sera a Palermo in occasione del 21° anniversario della strage di Via D’Amelio in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Walter Eddi Cosina, Claudio Traina e Vincenzo Li Muni.

Presente a Palermo il consigliere comunale Francesco Pisano. “Il 19 luglio non è passato inosservato – dice il consigliere Pisano –. In tanti abbiamo ricordato un eroe, un esempio, di una Sicilia pulita che lotta contro la mafia”.

Grande la partecipazione all’iniziativa promossa, dice il consigliere Pisano, alla quale hanno aderito istituzioni, associazioni, forze politiche e gente comune. Tanti i giovani provenienti da tutta la Sicilia e da altre regioni. La fiaccolata ha chiuso le manifestazioni iniziate in mattinata in Via D’Amelio.

Partita da piazza Vittorio Veneto, la fiaccolata si è conclusa nel luogo della strage dove, dopo un minuto di silenzio, è stato intonato l’inno di Mameli. Ad aprire il corteo uno striscione con su scritto “Paolo vive” .

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.