Anteprima pizzafest 2012, poca l’affluenza di pubblico in un lungomare gremito di bancarelle

Lungomare Gagarin addobbato a festa; bancarelle, stand, forni, e quanto altro, ma mancano le persone. Corsia lato mare semioccupata da gazebo. Grande impegno e professionalità riscontrata anche questo anno nella preparazione (anche le l’organizzazione del pizzafest è diversa dallo scorso anno) ma la partenza è in sordina, probabilmente per la giornata prescelta: un mercoledì di mezza settimana. Concordiamo con quanto afferma il Sindaco, Carmelo Pace: “l’anteprima doveva essere fatta in un periodo diverso, che fosse realmente un’anteprima, non solo del pizzafest, ma dell’intera estate, ovvero alla fine di maggio, inizi di giugno”.

Ad ogni modo, s’è avviata l’estate, come si diceva, con poche consumazioni-degustazioni. Vi è anche un’altra differenza con lo scorso anno. Non ci è dovuto sapere il numero delle degustazioni, al contrario dello scorso anno che, a fine serata, ci venivano comunicate.

Dunque, due serate delle cinque previste son passate. Ad allietare la prima serata, la commedia “Cu nesci arrinesci” dei fratelli Cipolla, della Compagnia “Arridi ca ti passa” ed anche uno spettacolo drag-queen.

La seconda serata, ha visto come protagonista il Dr. Why, il famoso gioco-intrattenimento che coinvolge tanta gente. Di modesta entità i premi assegnati.

Abbiamo anche raccolto alcune opinioni di passanti ed avventori, ai quali chiedevamo come mai non approdassero alla degustazione. La risposta, ovviamente prevedibile, è che il costo della degustazione, è eccessiva per quanto viene dato (1/2 pizza e bibita, ma si dice che la pizza sia molto più piccola di una pizza normale) e che conviene mangiarla in pizzeria. Non siamo in condizioni di discutere in merito in quanto alla stampa non è stata concessa la degustazione.

Giovanni Cutino

Giovanni Cutino

Dott. Commercialista

1 Commento

  1. secondo me poca pubblicita da parte di tutti nn voglio in colpare gli organizzatori perche non si puo fare una edizione cosi scarsa di buona gente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.