Antonino Schiera presenta “Frammenti di colore”, Sabato 17 dicembre a Isnello

Un pomeriggio culturale insieme ad uno dei più autorevoli esponenti del panorama letterario siciliano.

Sabato 17 dicembre a partire dalle 17:00, presso l’Aula del Centro Sociale del Comune di Isnello, in viale Impellitteri, il poeta e scrittore palermitano Antonino Schiera presenterà la raccolta di versi “Frammenti di colore”, di recente insignita della targa del “Premio Piersanti Mattarella” per la sezione poesia.

Un evento patrocinato dall’amministrazione comunale e dalla CIDEC (Confederazione Italiana Esercenti Commercianti) nell’ambito delle iniziative di FederArt, l’organismo associativo che si occupa di promuovere le attività culturali. Pubblicata per i tipi di “La Gru”, l’opera, settantacinque pagine in tutto, è stata scritta, come spiega lo stesso autore, “utilizzando una tavolozza di emozioni, così come farebbe un artista attribuendo ai sentieri della vita, a volte in discesa, a volta in salita, una particolare sfumatura cromatica”. La scelta di presentare il libro ad Isnello, dove l’autore ha già tenuto degli incontri letterari, non è casuale: l’opera di Schiera, infatti, contiene precisi riferimenti naturalistici che rimandano alle suggestioni paesaggistiche madonite.
L’incontro, moderato dalla giornalista Marianna La Barbera, vedrà la presenza del sindaco Giuseppe Mogavero e gli interventi del presidente regionale della CIDEC Salvatore Bivona, del poeta e scrittore Bartolomeo Errera e dell’attore Enzo Rinella.
Ingresso gratuito.

Cenni sull’autore.
Nato a Palermo nel 1966, Antonino Schiera si diploma nel 1985 e intraprende alcune collaborazioni con testate giornalistiche quali il Giornale di Sicilia e L’Ora; l’attività pubblicistica procede attualmente con il Giornale Cittadino Press.
Di carattere vivace e sensibile, l’autore mostra sin dall’infanzia una forte curiosità che lo spinge a viaggiare, sia in Italia che all’estero: molte delle esperienze compiute per lavoro in Germania ed Austria confluiscono significativamente nelle sue opere, con le quali esordisce nel 2013.
È un esperto di marketing e comunicazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.