Approvati progetti da tre milioni e mezzo di euro per alcune scuole di Ribera. Il Sindaco ringrazia

Il sindaco Carmelo Pace afferma in un comunicato stampa del 18 ottobre 2013:

Giovedì abbiamo approvato in Giunta dei progetti che riguardano nostre scuole, per un importo di tre milioni e mezzo di euro. E’ doveroso ringraziare l’Ufficio Tecnico e il lavoro svolto dall’assessore Tramuta, perché Ribera è tra quei pochi comuni che hanno partecipato al bando dell’Assessorato Pubblica Istruzione e che in provincia usufruiranno di questo finanziamento, quindi ciò significa che il lavoro è stato svolto con impegno assoluto”.

Le scuole che usufruiranno del suddetto finanziamento sono il Plesso Crispi di c.so Umberto, il Plesso Crispi di piazza Giulio Cesare, il Plesso Crispi di via Mosca e la Scuola Don Bosco di via Imbornone.
“E’ previsto – aggiunge il Sindaco – il rifacimento dei tetti, degli impianti elettrici, sono previsti ascensori, scale antincendio, una tensostruttura e l’acquisto di varie attrezzature, inoltre si potranno dotare tutti gli studenti di un proprio personale armadietto. Non appena si conoscerà la ditta aggiudicataria dei lavori, con la stessa stileremo un protocollo d’intesa per utilizzare la manovalanza locale e quindi dare una boccata d’ossigeno, sotto l’aspetto occupazionale, ai nostri concittadini”.
“Si tratta di interventi importanti – aggiunge ancora il Sindaco – che miglioreranno notevolmente queste scuole sotto l’aspetto strutturale, dei servizi e della qualità, a vantaggio del personale amministrativo, dei docenti e dei nostri studenti”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.