“Una festa, un momento di espressione e di condivisione, con artisti abili e diversamente abili”. L’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione presenta l’evento di solidarietà che si svolgerà a Sciacca, nella villetta di Piazza Scandaliato, venerdì prossimo, 31 agosto 2012, dalle ore 19 alle ore 23. All’evento è stato dato il nome di “Musica e Arte diversamente (?) insieme”. È patrocinato dal Comune di Sciacca, dall’Asp di Agrigento e organizzato dalla Comunità Terapeutica “Santa Maria del Giglio” in collaborazione con le associazioni di volontariato “Crescere insieme” e Agape onlus”.
Il programma della manifestazione prevede momenti di animazione ludica e musicale proposti dagli ospiti della Comunità Terapeutica “Santa Maria del Giglio”, una mostra di tele realizzate da diversi artisti locali ed un momento di spettacolo con il gruppo folk dei “Nuovi Burgisi” di Sciacca.
“Scopo dell’iniziativa – dice l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione – è quello di rendere protagonisti dell’estate saccense ragazzi meravigliosi, con disabilità fisiche e psichiatriche, dando loro la possibilità di esprimere tutta la loro umanità, ricchezza interiore e sensibilità attraverso varie forme d’arte e di condividere con il pubblico che sarà presente questa loro voglia di esserci”.