“Aspettando Expo 2015, un’opportunità per l’agroalimentare siciliano”: giornata informativa a Menfi

EXPO 2015, Menfi  luglio 2013L’Expo 2015, l’esposizione internazionale dedicata al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è un’occasione di incontro, di scambio, di promozione e comunicazione, un’opportunità unica per la Sicilia per fare conoscere le produzioni agroalimentari e le infinite risorse del suo territorio.

La regione Sicilia sarà infatti presente nel padiglione “Euromediterraneo” ed avrà una grande visibilità poiché sarà capofila del gruppo di paesi stranieri che animeranno l’area tematica dedicata alla dieta mediterranea, con l’obiettivo di accrescere il flusso turistico isolano.
Per questo motivo il Distretto Belice Carboj SOAT di Menfi e Sciacca dell’Assessorato regionale delle Risorse Agricole e Alimentari organizza una giornata informativa rivolto a tutti gli operatori economici ed istituzionali siciliani dal titolo “Aspettando Expo 2015, un’opportunità per l’agroalimentare siciliano”, che si svolgerà Sabato 13 luglio 2013 alle ore 9,30 a Menfi presso il Centro Civico, nella via A. Palminteri n.1.

Il convegno si propone l’obiettivo di divulgare l’importanza dell’evento Expo 2015 e far conoscere agli operatori del settore agroalimentare, dell’enogastronomia e del turismo e alle istituzioni tutte, il ruolo e la centralità che riveste il territorio nell’ambito di un’offerta turistica che tenga conto della qualità e della genuinità delle produzioni tipiche tradizioni.
Gli importanti e prestigiosi relatori che parteciperanno all’evento metteranno in risalto come sfruttare al meglio la forza comunicativa dell’enogastronomia tradizionale e genuina nella promozione del territorio, con la consapevolezza che la bellezza dei luoghi, dei paesaggi, la cultura di un popolo, diventano unici se abbinate alle sensazioni dei sapori e dagli odori della buona tavola e del buon vino.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.