Vassallo (Megafono): “Meno abbienti: approvata esenzione addizionale comunale irpef”

vass2Al secondo tentativo è stato approvato dal consiglio comunale di Ribera l’emendamento del consigliere comunale Benedetto Vassallo che va incontro alle richieste di riduzione delle tasse per le fasce più deboli della popolazione, “perennemente vessate da sempre maggiori balzelli” secondo Vassallo.

Il Consiglio Comunale con un “maxi-emendamento”, infatti, ha approvato nella seduta del 27/11/2014, all’unanimità di tutte le forze politiche presenti in aula, l’esenzione dal pagamento dell’addizionale comunale all’Irpef per i cittadini con redditi fino a 5.000,00 euro.
Rivedi qui la prima parte del consiglio comunale in cui è contenuta la proposta di Vassallo
“Per la prima volta dall’istituzione di questa tassa a Ribera si è riusciti ad attenzionare i più deboli” – dice Vassallo. “Tengo a precisare- prosegue – che il documento oltre che contenere tale agevolazione, racchiude ulteriori interventi suggeriti sia dall’amministrazione che dalle forze politiche di maggioranza, come ad esempio somme destinate all’acquisto di arredo scolastico e alla lotta al randagismo. Oltre che esprimere la mia più totale e profonda soddisfazione per l’obiettivo raggiunto dal Megafono di Ribera, desidero fare un plauso a tutte le forze politiche presenti in Consiglio e, soprattutto, al Sindaco Pace in quanto ha dimostrato di possedere sensibilità politica e capacità di mediazione.
Ecco la prova di come un confronto oggettivo e non, invece, esacerbato da pregiudizi di natura politica possa portare benefici all’intera collettività”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.