Assegnate somme al Distretto D6 per servizi destinati all’infanzia e agli anziani

L’ufficio, coordinato dal dott. Raffaele Gallo e dal geom. Luigi Marino, ha presentato al Ministero dell’Interno il piano di intervento relativo alla prima annualità del Piano d’azione Coesione Servizi di cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti – Programma nazionale.
Il programma ha come obiettivo l’attuazione di programmi finalizzati a favorire la coesione tra le regioni dell’Unione europea riducendo le disparità esistenti con una durata triennale, dal 2013 al 2015. La sua attuazione è stata affidata al Ministero dell’Interno, individuato quale autorità di gestione responsabile. Le risorse stanziate sono destinate alle 4 regioni ricomprese nell’obiettivo europeo “Convergenza”: Calabria, Campania, Puglia, Sicilia.
“All’interno del primo Piano di riparto destinato al PAC – afferma il vice sindaco Davide Caico – cura e servizi per gli anziani, sono state assegnate al Distretto D6, in base alla popolazione anziana residente, risorse per l’importo complessivi di € 348.632,00. Mentre all’interno del primo Piano di riparto destinato al PAC cura e servizi per l’infanzia, sono state assegnate, al Distretto D6, risorse per l’importo complessivo di € 219.040,00”.
Si tratta di risorse a disposizione dei cittadini del territorio, che ne hanno bisogno, in fasi d’età più delicate, come quella dell’infanzia o quella della vecchiaia. Con queste risorse si potranno assicurare loro specifici servizi di cura e assistenza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.