Athlon Ribera alla Milano City Marathon e al Vivicittà di Palermo

indelicatoDomenica 6 aprile la città di Milano ha accolto con una giornata quasi estiva, assolata e con un notevole tasso d’umidità, gli oltre 14.000 podisti (più di 4.500 i maratoneti e quasi 10.000 staffettisti). La maratona è stata ben organizzata su un percorso del tutto pianeggiante, anche se un po’ troppi i cambi di direzione; i podisti sono partiti da Rho Fiera per poi attraversare tutti i luoghi simbolo della città, suggestivo il transito al Duomo e l’arrivo al Castello Sforzesco.

Tra i tanti, erano presenti anche 5 maratoneti dell’Athlon Ribera guidati dal presidente Salvatore Giardina, primo arrivato del Team crispino seguito con qualche minuto di ritardo dall’amico Alberto Indelicato; per Giuseppe Di Stefano ottimo debutto alla sua prima maratona; Toni Gagliano, a solo un mese di distanza dalla Treviso Marathon, chiude con lo stesso tempo della precedente, mentre Vittoria Grado migliora il tempo registrato lo scorso novembre a Valencia.

Dominio assoluto degli africani come ormai accade da anni in tutte le internazionali, vince infatti la Milano City Maraton Kiprop Francais (Kenia) in 2:08:53 seguito dal connazionale Tum Stephen Kipkemei con 2:10:41 , a chiudere il podio Kibrom Ghebre W.(Eritrea) in 2:11:12 .

La prima delle donne Jepkesho Visiline (Kenia) in 2:28:40 seguita da Jepkoech Monica (ancora Kenia) con 2:34:49 a chiudere Megersa Mergertu Tafa (Etiopia) con 2:35:41. Sono stati assegnati anche i titoli italiani di Maratona e a laurearsi campione assoluto italiano di Maratona 2014 è stato Danilo Goffi (Monza Marathon Team) con il tempo di 2:17:20.

In quel di Palermo, invece, per il Vivicittà, ha corso la coppia Di Dio Cianciolo Salvatore e Maurici Rosa che conquista il primo posto nella categoria SF55; costretto al ritiro per problemi fisici Curallo Nicolò.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.