Athlon Ribera stravince il “I° Cross del Mediterraneo” con Filippo Tavormina.

100_5006Sciacca ha ospitato sabato 29 dicembre l’ultima gara del “I° Grand Prix Provinciale di Corsa su Strada 2012” , con il “I° Cross del Mediterraneo” organizzato dall’A.S.D. Polisportiva Agatocle-Sciacca le 9 società della provincia di Agrigento affiliate alla FIDAL con i propri podisti si sono contese gli ultimi punti in palio .
Quest’ultima, a differenza di tutte le precedenti, non è stata corsa su strada ma appunto si è trattato di un Cross, davvero particolare data l’ubicazione: gli organizzatori sono riusciti a creare un percorso campestre all’interno del centro cittadino, un circuito breve ed abbastanza veloce di circa 800 m. ripetuto 6 volte. Ad aggiudicarsi il “I° Cross del Mediterraneo” il riberese Filippo Tavormina, punta di diamante dell’A.S.D. Athlon Ribera, al secondo posto il montallegrese Piruzzo Giuseppe atleta dell’A.S.D. Agatocle-Sciacca, si piazza terzo Salvaggio Sergio dell’A.P.Bagheria.
Capitanati dal presidente Giardina Salvatore l’Athlon Ribera ha preso parte con 13 atleti all’ultima gara del 2012 per chiudere festeggiando un anno di grandi soddisfazzioni.
Con Filippo Tavormina che ha stravinto il Cross: Curallo Nicolò I°MM40, Giardina Salvatore II° MM45, Grado Vittoria I°MF35, Chinzi Caterina II°MF40, Maurici Rosa I°MF50, Gagliano Toni, Caruana Giuseppe, Vella Antonino, Piruzzo Angelo Giuseppe, Sciarratta Alfonso, Di Dio Cianciolo Salvatore, ritiro per infortunio Pagnottella Riccardo.
Il Grand Prix Provinciale è giunto così al termine dopo aver toccato il lungo e in largo tutta la provincia di Agrigento, 9 gare podistiche per altrettante cittadine che le hanno ospitate accogliendo sempre in modo caloroso questa strana e colorata carovana di atleti di ogni età. 6 le gare necessarie per accedere alla classifica finale individuale (i 6 migliori piazzamenti per chi ne avesse disputate più di 6), per la classifica di società la somma dei punti dei propri tesserati portava all’assegnazione di un punteggio da 10 a scalare per ogni gara.
Ottimo risultato dell’A.S.D. “ATHLON RIBERA” che si piazza così al secondo posto del “I° Grand Prix Provinciale di Corsa su Strada”, un meritatissimo successo per tutti i podisti della polisportiva crispina che con grande impegno e costanza hanno ottenuto buoni piazzamenti in ogni gara fino a mettersi al collo la medaglia d’argento, secondi solo all’A.S.D. VALLE DEI TEMPLI di Agrigento. Nella classifica finale individuale Per l’Athlon Ribera sono 9 gli atleti ad accedervi nelle rispettive categorie, non noti ancora i piazzamenti da definire dopo l’ultima gara appunto, trattasi comunque di:
Categoria TM : Gagliano Toni
Categoria MF35 : Grado Vittoria
Categoria MM40 : Curallo Nicolò
Categoria MM45 : Giardina Salvatore
Categoria MM45 : Vella Antonino
Categoria MF50 : Maurici Rosa
Categoria MF55 : Samperisi Giuseppina
Categoria MM55 : Sciarratta Alfonso
Categoria MM55 : Di Dio Cianciolo Salvatore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.