Atletico Ribera, buona la prima: battuto il Pallavicino, a segno Di Mora e Geraci

squdra-entra-in-campoDomenica 19 ottobre si è disputata la prima partita di campionato di 2^ categoria tra la riberese USD atletico Ribera e la squadra ospite ASD Pallavicino. È stata sofferta ma vittoriosa per i giovani atleti dell’Atletico Ribera che hanno lottato fino alla fine, prima per sbaragliare la difesa avversaria e poi per mantenere il vantaggio ottenuto.
Il goal per la squadra riberese arriva dai piedi di capitan Di Mora che buca la porta del Pallavicino al 40 minuto su passaggio del n. 18 Gianfranco D’Anna. Al 45° fallo subìto dallo stesso Di Mora, l’arbitro assegna il rigore eseguito dal n. 11 Alessio Geraci che va brillantemente in porta facendo esultare il pubblico. La partita, sudata, combattuta, durante il primo tempo è stata giocata quasi tutta nella metà campo del Pallavicino, perché i giocatori di mister D’Anna tenevano il pallino del gioco e il possesso di palla con il loro invincibile attacco. Numerose sono state infatti le palle che hanno centrato lo specchio della porta avversaria, parate dall’ottimo Roberto Schillaci della squadra ospite. Il Pallavicino ha giocato tutta la partita in difesa, tranne negli ultimi 20 minuti, quando all’80^ è andato a segno con il n. 18 Francesco Ciofalo. I tifosi dagli spalti si sono fatti sentire con le loro grida e hanno incitato la squadra di Ribera. Soddisfatti i dirigenti, gli allenatori e il presidente della squadra da cui abbiamo raccolto dei commenti a caldo.

pieroIl presidente Piero Salvaggio ha dichiarato: “sarà sicuramente un campionato difficile perché siamo capitati in un girone in cui ci sono fior di squadre con esperienze decennali, considerando che siamo una matricola in seconda categoria, la società è nata lo scorso anno, già da questa partita abbiamo visto, soffrendo, che abbiamo una buonissima squadra, organizzatissima. Penso che tutte le squadre saranno così, quindi un in bocca al lupo ai nostri ragazzi. Un ringraziamento al nostro pubblico, numeroso oggi che ci ha sostenuto fino alla fine.”
L’allenatore Francesco D’anna ha detto: “E’ andata abbastanza bene, anche perché come prima partita di campionato abbiamo vinto e quindi abbiamo portato a casa i tre punti contro una squadra ben attrezzata. Infatti il Pallavicino è una squadra che è nata nel ’96 ed è 18 anni che fanno queste categorie, tra seconda e terza e B, oltretutto hanno anche un grande mister che sa mettere bene la squadra in campo, facendoci combattere la partita fino alla fine. E’ stata una partita molto combattuta, la potevamo vincere, la potevamo pareggiare, anche perdere, ma è andata bene, speriamo di continuare così.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.