Atti intimidatori ai danni del regista della compagnia i Policandri

Durante la notte di sabato 16 Novembre è stato compiuto un atto intimidatorio nei confronti del regista Maurizio Carlo Luigi Vitale, della compagnia teatrale I Policandri. Al regista Vitale sono state danneggiate due ruote dell’auto, che aveva posteggiato sotto casa.

“E’ la prima volta che si verifica, nei nostri confronti, un episodio del genere: siamo rammaricati e sconcertati per l’episodio a noi accaduto – afferma il regista Maurizio Vitale – Episodi di questa entità, rischiano di deturpare l’immagine di una cittadina come San Giuseppe Jato che invece, per tutti gli anni in cui la nostra compagnia ha lavorato qui, ha sempre dimostrato una grande voglia di rivalsa culturale e sociale.”

L’increscioso episodio è avvenuto durante la notte di sabato, dopo la fine dello spettacolo “A’merica” che si è tenuto il 16 Novembre proprio nella città di San Giuseppe Jato, registrando una larga partecipazione della cittadinanza e numerosi complimenti anche da parte del sindaco, Davide Licari, che ha preso parte alla rappresentazione teatrale.

“Non ci spettavamo un gesto del genere nella nostra città che invece ha sempre dimostrato grande affetto alla compagnia – afferma Rosetta Iacona, attrice e fondatrice della compagnia teatrale – Questi gesti fanno male alla cultura, alla nostra terra e, a chi cerca, con la sola passione e le proprie risorse, di migliorarla. In ogni caso – continua Rosetta Iacona – andremo avanti con i nostri spettacoli. La compagnia non si fermerà di certo, dinanzi questi gesti”.

Lo spettacolo “A’merica” della compagnia I Policandri, dopo la prima nazionale tenutasi lo scorso 8 e 9 Novembre al teatro L’idea di Sambuca di Sicilia, proseguirà la tournee, il 21 Novembre alle ore 21.30 al teatro Montevergini di Palermo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.