Aumento dell’RC Auto, interrogazione denuncia di Roberto Gallo

Roberto Gallo, consigliere prov.le de La Destra

Il consigliere Prov.le de La Destra, Roberto Gallo, informa di avere depositato ieri, venerdì 4 maggio, una interrogazione al Presidente Della Provincia D’Orsi in cui “sottolinea e denuncia la superficialità di questa amm/ne, che in un momento così grave – scrive Gallo – decide unilateralmente di aumentare la tassa sulle assicurazioni delle auto circolanti nel nostro territorio provinciale .

Infatti in data 26 marzo scorso D’Orsi con la sua Giunta hanno deliberato un aumento del 3,5% della tassa sulle assicurazioni RCA auto, portandola al massimo previsto!
In un momento così triste e difficile per la nostra provincia , che ricordo è agli ultimi posti d’Italia per reddito e servizi sociali e tra i primi per tasso di disoccupazione giovanile e non solo, il presidente D’Orsi ha ritenuto di aumentare le tasse ai cittadini , senza tenere conto che siamo ad AG e non a Trento. Tale tassa da giugno, comporterà un aumento medio di circa 10 euro/anno per ogni polizza assicurativa privata e delle imprese.
Il fatto più grave è che le somme derivanti da questa operazione , non potranno essere investite nella viabilità e quindi nella sicurezza stradale , perché la destinazione è vincolata alle cosiddette “Spese Correnti” .

Quindi si tratta di un provvedimento ingiustificato contro la nostra povera Comunita’ Agrigentina .
Il movimento polico La Destra che io rappresento, denuncia il governo Monti , governo di banchieri fatto solo di tasse per distruggere quel minimo di sicurezza sociale che gli Italiani avevano. Qui ad Agrigento adesso abbiamo anche D’Orsi che contribuisce alla crsi in atto.
La corda è troppo tesa e sta per rompersi , la gente è esasperata ed il rischio per l’ordine pubblico è altissimo.
Per tutti questi motivi ho chiesto la revoca immediata di questo vergognoso ed inutile provvedimento che farà solo aumentare la disperazione degli Agrigentini”.

ALLEGO COPIA INTEGRALE DELLA MIA INTERROGAZIONE

Roberto Gallo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.