Benedetto Vassallo non appartiene ad alcuna loggia massonica

Riceviamo nota del consigliere comunale Benedetto Vassallo che qui di seguito ospitiamo.

L’Assemblea Regionale Siciliana con legge n° 18 del 12 ottobre scorso ha introdotto anche per gli Amministratori locali l’obbligo dichiarativo in tema di affiliazione alla massoneria.

Il comune di Ribera si è attivato tempestivamente per ottemperare all’obbligo normativo. Con nota n° 19934 del 25 ottobre, infatti, il Dirigente del III Settore ha invitato il Sindaco, il Presidente del Consiglio comunale, gli Assessori e tutti i Consiglieri comunali a depositare presso l’ufficio di Gabinetto del Sindaco una dichiarazione, anche negativa, sull’eventuale appartenenza a qualunque titolo ad associazioni massoniche o similari che creino vincoli gerarchici, solidaristici o di obbedienza, qualora tale condizione sussista, precisandone la denominazione. Tale comunicazione deve essere presentata entro il 18 dicembre 2018.

Io sono sempre stato a favore di questa iniziativa e condivido lo spirito di questo provvedimento normativo. Ho già provveduto a depositare una dichiarazione di totale estraneità a queste tipologie di entità.

Ribera, 29 ottobre 2018
Benedetto Vassallo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.