Sciacca, bilancio di previsione 2012 regolare secondo la Corte dei Conti

“Bilancio 2012 regolare. La Corte dei Conti ha promosso il Comune di Sciacca”. Il sindaco Fabrizio Di Paola esprime soddisfazione dopo avere ricevuto comunicazione dai magistrati contabili in relazione alla chiusura dell’istruttoria sullo strumento finanziario dello scorso anno.

“La Sezione di Controllo della Corte dei Conti della Regione Siciliana – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – non ci ha comunicato alcuna osservazione sul bilancio di previsione 2012. I magistrati non hanno rilevato irregolarità contabili da richiedere una pronuncia di ulteriore accertamento. L’istruttoria, hanno comunicato, può pertanto considerarsi conclusa allo stato degli atti. È una notizia molto positiva sul piano finanziario che fa ben sperare per il futuro”.

“La Corte dei Conti – conclude il sindaco Di Paola – ha rivolto al Comune alcune raccomandazioni coma quella di effettuare una ricognizione generale su eventuali debiti fuori bilancio, quella di continuare politiche di contenimento della spesa per il personale, quella di potenziare l’attività di recupero dell’evasione tributaria”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.